Fonoisolamento delle tramezze divisorie tra unità abitative distinte
Funzione
- Isolamento acustico
Soluzione per
- Trasmissione dei rumori
Supporto
- Laterizio
Dettagli
Questo sistema permette di isolare acusticamente le tramezze divisorie tra unità abitative distinte, in base ai parametri imposti dalle vigenti normative in materia.
Il sistema prevede la realizzazione dell’intonaco fono-isolante Diathonite Acoustix su entrambe le facce della parete. Lo strato di intonaco viene poi portato a finitura mediante l’utilizzo del rasante Argacem Neutro, su quale è poi possibile applicare una idropittura per interni o un rivestimento in piastrella.
Il sistema ha un R’w certificato in opera di 51 dB su una parete composta da un laterizio da 25 cm di spessore, con densità di 850 kg/m³, intonacato con 2 cm di Diathonite Acoustix su entrambe le facce.
- Parete più veloce da realizzare: il sistema consente di limitare i passaggi per la realizzazione delle tramezze divisorie.
- Risparmio dei costi: il sistema consente di evitare la realizzazione dell’intonaco tradizionale, limitando i costi e le lavorazioni.
- Riduzione della presenza di ponti acustici: la continuità dello strato isolante riduce drasticamente la presenza di eventuali ponti acustici.
- Aumento del potere termo-isolante: il sistema realizza una tramezza divisoria più isolata anche da punto di vista termico, evitando possibili dispersioni di calore in caso di appartamenti limitrofi non abitati.
non hai trovato nessuna soluzione specifica al tuo problema?
Il nostro team sarà lieto di aiutarti a trovare i prodotti più adatti al lavoro che devi affrontare, contattaci qui.