Impermeabilizzazione ultra-riflettente in spinta positiva altamente elastica.
Funzione
- Impermeabilizzazione
- Impermeabilizzazione punti critici
- Realizzazione rivestimento ultra-riflettente
Supporto
- Intonaco
- Calcestruzzo
- Cementizio
- Laterizio
- Laterocemento
- Acrilico
Dettagli
Questo sistema prevede l’impermeabilizzazione ultra-riflettente di superfici orizzontali, verticali o inclinate attraverso l’utilizzo di Acriflex Winter, una guaina liquida bi-componente elastica, utilizzata in abbinamento a Safety Joint Roll, una banda elastica in tessuto-non tessuto per il trattamento di punti critici come i raccordi verticali orizzontali, e Polites, una rete di armatura in fibra di vetro caratterizzata dalla presenza di alette anti-galleggiamento.
A finitura dello strato impermeabilizzante così ottenuto viene applicato il rivestimento ultra-riflettente Oriplast Reflex, in grado di riflettere e respingere più del 90% dei raggi solari. Di conseguenza, si otterrà un notevole abbassamento della temperatura del supporto, riducendo la dilatazione termica e aumentando la durata dell’intero pacchetto impermeabilizzante.
Grazie all’utilizzo del rivestimento Oriplast Reflex si ottiene anche un notevole risparmio di costi per la climatizzazione estiva dei locali sottostanti il supporto trattato, favorendo il risparmio energetico e abbassando il livello d’inquinamento nelle città. Recenti studi in materia hanno inoltre dimostrato che l’utilizzo di materiali ultra-riflettenti in combinazione ai pannelli fotovoltaici permette di aumentare in maniera sensibile le prestazioni di quest’ultimi in termini di efficienza. Il prodotto, inoltre, contribuisce alla riduzione dell’Heat Island Effect (isole di calore urbane), fenomeno d’innalzamento della temperatura che si genera nelle aeree urbane rispetto alla temperatura delle aree rurali.
Una volta applicato, il sistema realizza uno strato impermeabilizzante ultra-riflettente caratterizzato da ottime resistenza all’usura, raggi UV ed ai ristagni d’acqua oltre ad una elevata elasticità.
- La superificie ottenuta risulta ultra-riflettente
- Limitazione della dilatazione termica del supporto
- Diminuzione della temperatura sottostante il supporto
- Non presenta alcun tipo di saldatura
- Non necessita di un massetto di copertura
- Il massetto sottostante rimane sempre asciutto
- Sistema semplice e snello: facile programmazione di cantiere
- Bassissima probabilità di errore da parte dell’applicatore
- Applicazione veloce
- Consente di impermeabilizzare applicando piccoli spessori
- Si applica anche in inverno (fino a +10°C)
- Ad avvenuta filmazione (da 30 a 180 minuti) non teme la pioggia
- Sistema solvent free
non hai trovato nessuna soluzione specifica al tuo problema?
Il nostro team sarà lieto di aiutarti a trovare i prodotti più adatti al lavoro che devi affrontare, contattaci qui.