“L’architettura è una specie di oratoria della potenza per mezzo della forma”
Friedrich Wilhelm Nietzsche
Diasen nel Mondo: orizzonti, visioni, progetti
C’è un filo che connette le soluzioni Diasen in tanti progetti di successo in ogni parte del mondo: l’idea che il comfort delle persone – quale che sia lo spazio o l’edificio che le ospita – sia legato alla scelta dei materiali, alla loro origine naturale e al modo innovativo e visionario con cui vengono utilizzati.
Senza Confini descrive questo orizzonte attraverso una rassegna di opere che fondono funzionalità e bellezza e restituisce l’impronta originale e green che Diasen assegna al benessere e alla felicità delle persone negli spazi in cui vivono.
Progettare e costruire utilizzando materiali naturali, restituendo attualità e fascino universale agli antichi saperi dell’architettura mediterranea, significa trovare un giusto equilibrio tra tecnologie ed emozioni, riducendo la distanza tra l’uomo e la natura, tra le persone e le cose, tra il comfort e la materia.
La scelta delle opere e dei progetti è il frutto di una selezione ispirata ai cardini più profondi della filosofia aziendale: essere instancabili fautori di soluzioni in cui il bene e il bello dell’uomo abbia il segno della tradizione, dell’unicità e del futuro.