Diasen ha una mission importante da compiere, un sogno che va ben oltre il perimetro del proprio settore e impatta sulla qualità della vita delle persone, sugli equilibri del pianeta e sul futuro che siamo in grado di lasciare
Diasen coltiva un sogno:
orientare la tecnologia, la ricerca, l’innovazione, i prodotti e il lavoro verso una chimica compatibile che si ponga al servizio dell’uomo nel suo bisogno più urgente ed antico: la ricerca incessante di spazi di vita in grado di soddisfare esigenze sempre più complesse di protezione, di benessere e di comfort.
Il nostro orizzonte di riferimento è un’edilizia che, nei prossimi venti possa diventare integralmente sostenibile. Per questo Diasen ha intrapreso un percorso innovativo e irreversibile: sposare materie prime naturali, scommettere sulla centralità strategica del sughero, ricorrere a materiali di sintesi mai oltre lo strettamente necessario.
Per sostenere una vision così impegnativa servono valori forti. Diasen li ha riassunti in uno schema suggestivo di 6 P che conducono che conducono alla settima che le sintetizza tutte la Perfezione:
La vision di Diasen
si declina in una chimica al servizio dell’uomo, in una mission che comporta una scelta di campo green: essere green scegliendo il valore al posto del prezzo; preferendo la sostenibilità alla funzionalità; privilegiando il “costruire mediterraneo” rispetto ai modelli abitativi nordeuropei.
Per diventare green bisogna essere differenti nelle cose di ogni giorno:
Essere differenti è un abito mentale ma anche un metodo per essere smart, ovvero reattivi, veloci e orientati al risultato. In una parola intelligenti, perché questo è l’unico modo per dare al lavoro le due grandi chiavi del successo: intelligenza dei materiali e intelligenza delle soluzioni.
Per vedere la nostra politica integrata (qualità, ambiente e sicurezza) clicca qui