Insieme si raggiungono più obiettivi
Il nostro impegno nella ricerca e nel green ha avuto autorevoli riconoscimenti: siamo nella TOP 100 di Greenitaly, rapporto stilato da Unioncamere. Symbol e Fondazione della Qualità italiane per i prodotti Diathonite Evolution e Oriplast Reflex. Inoltre Wired Italia, figlia della prestigiosa rivista americana ritenuta “La Bibbia di Internet” segnala Diasen come “una tra le aziende più interessanti dell’attuale panorama nazionale dell’edilizia Green”.
Il radicamento nel territorio d’origine, resiliente e francescano, è un tratto essenziale della filosofia aziendale, una sorgente di ispirazione necessaria per raggiungere quei livelli di eccellenza nel prodotto e nella valorizzazione del capitale umano che ne spiegano il successo attuale e le sfide future.
Le radici danno linfa alla proiezione internazionale di Diasen e consentono di essere integralmente green perché la sostenibilità si apprende a partire dalle cose più vicine, dagli equilibri e dalle relazioni che si è in grado di costruire e di mantenere.
Nel corso degli anni abbiamo ottenuto le più importanti certificazioni internazionali, che garantiscono la qualità dei prodotti e del servizio offerto al cliente.
Le certificazioni conseguite e confermate nel tempo sono quella di Qualità ISO 9001, la certificazione Ambientale ISO 14001, oltre alle numerose certificazioni ottenute dai singoli prodotti, come l’Avis Tecnique rilasciata del prestigioso e severo laboratorio di certificazione francese CSTB, e alla certificazione ITF per i sistemi che riguardano lo sport flooring.
I prodotti Diasen rispettano inoltre i requisiti per la marcature CE. La qualità delle nostre soluzioni è frutto di un costante rapporto di collaborazione con enti ed organismi internazionali.
Diasen è associata ad A.N.I.T, Associazione Nazionale Isolamento Termo-acustico, è socia del Green Building Council United States, del Green Building Council Italia e della N.R.C.A. – National Roofing Contractors Association. Inoltre Diasen collabora quotidianamente con prestigiose università quali il Politecnico di Milano, l’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi di Firenze.
Nel gennaio 2018 arriva una nuova prestigiosa certificazione per Diasen, Stiamo parlando della certificazione B Corporation, rilasciata da B Lab, un ente no profit con sede a Wayne, in Pennsylvania, “B” sta per Beneficio, certificando così oltre 2000 aziende in tutto il mondo che volontariamente soddisfano determinati standard di trasparenza, responsabilità e sostenibilità.
Diasen rappresenta una delle primissime realtà marchigiane e una delle prime italiane certificate B Corp. Su oltre 70 mila aziende in 60 paesi del mondo, solo 2337 hanno superato il traguardo, di queste 80 sono italiane.