Chi vuol ben fabbricare deve far buone fondamenta e arrivare al tetto
Le fondamenta, di qualsiasi ambito si tratti, sono la base su cui l’intero sistema si regge. Porre le fondamenta a regola d’arte è il presupposto obbligatorio per chiunque voglia costruire un edificio. Non basta però solamente realizzarle bene, ma anche prevedere eventuali problemi con appositi sistemi. Ultrabit è idoneo a questo tipo di funzione: garantisce l’impermeabilizzante con un’ottima capacità di riempimento delle fessure e delle irregolarità del supporto.
I pilasrti tecnici dell’intervento
Utilizzo dell’impermeabilizzante bituminoso Ultrabit per l’impermeabilizzazione in spinta positiva di tutte le mura di fondazione di una struttura destinata ad ospitare un centro sportivo privato nel comune di Fonte Nuova di Guidonia, in provincia di Roma.
Ultrabit è una soluzione alternativa alla tradizionale guaina bituminosa, che grazie alle presenza di sfere di polistirene permette una applicazione a spessore. Si tratta di fatto di un vero e proprio rasante impermeabilizzante. Dopo l’applicazione di Ultrabit le mura sono state interrate.
Inoltre in questo intervento è stato utilizzato anche il cordolo bentonitico Diajoint, per la sigillatura delle riprese di getto delle mura in calcestruzzo.
Resistenza a trazione
0,42 ± 0,08 MPa = N/mm2
Allungamento a rottura
91,40 ± 19,90 %
Prodotti Utilizzati
Ultrabit
Impermeabilizzante bituminoso monocomponente in pasta a rapida essiccazione, per livellare ed impermeabilizzare superfici in calcestruzzo. Applicabile con basse temperature ed elevata umidità relativa.
Diajoint
Giunto bentonitico idroespandente per la sigillatura e l’impermeabilizzazione delle riprese di getto delle strutture in calcestruzzo.