Il suggestivo ristorante “Cucina Torcicoda” ha scelto le soluzioni Diasen per risolvere il problema del riverbero del suono nei suoi locali. L’effetto estetico finale, dovuta alla pittura a base sughero, ne garantisce anche l’effetto rustico, caratteristica fondamentale del locale situato in Via Dell’Anguillara, traversa della centralissima Piazza Santa Croce di Firenze.
In questo intervento è stata utilizzata la biomalta fonoassorbente Diathonite Acoustix+ per l’eliminazione del riverbero su tutte le pareti ed i soffitti, mantenendo intatte le peculiari caratteristiche (quali i soffitti a volta e le varie geometrie complesse) dei locali del ristorante e adattandosi perfettamente alle forme della struttura.
La pittura a base calce Limepaint è stata utilizzata per portare a finitura l’intonaco realizzato con la biomalta Diathonite Acoustix+, in quanto grazie alla sua elevata traspirabilità contribuisce a regolare l’equilibrio igrometrico degli ambienti. Inoltre scongiura la formazione di muffe garantendo aria salubre e la sensazione di comfort.
Informazioni
Progettista: Ristorante Torcicoda
Tempi di realizzazione: 3-4 settimane
Località: Firenze
Nazione: Italia
Prodotti
Diathonite Acoustix+
Intonaco fonoassorbente, fonoisolante e traspirante a base sughero realizzato con materie prime naturali. È studiato per migliorare il comfort uditivo degli ambienti e per soddisfare le necessità di elevati standard acustici. Applicazione a spruzzo.
Limepaint
Pittura liquida a base di calce, altamente coprente e traspirante, da utilizzare come finitura per pareti e soffitti interni. È la soluzione ideale per la finitura di intonaci realizzati con Diathonite, poiché grazie alla sua elevata traspirabilità contribuisce a regolare l’equilibrio igrometrico degli ambienti, prevenendo la formazione di muffe e contribuendo al benessere indoor.