Lungo la centralissima Gran Via di Madrid, capoluogo della patria spagnola, in una delle arterie commerciali più famose del mondo vi è il Txapela, un ristorante di tapas con una storia ventennale alle sue spalle.
Ristorante Txapela
Madrid, Spagna
Ristorante Txapela: il ristorante storico tra le arterie commerciali di Madrid
I pilastri tecnici dell’intervento
Il progetto del Ristornate Txapela, un ristorante di tapas il cui soffitto è stato interamente rivestito con la biomalta acustica a base sughero Diathonite Acoustix+, con uno spessore di 3 cm.
Il rivestimento, applicato su un supporto cementizio, ha permesso un abbattimento del riverbero del 75%, garantendo un ottimo comfort acustico, sostenibile con il suo materiali naturali, ed un elegante aspetto rustico che ben si abbina con le altre decorazioni del locale.
Infine, è stato poi rifinito con l’idropittura a base calce Limepaint.
Conducibilità Termica
λ = 0,075 W/mK
Grazie al giusto mix di materie prime naturali accuratamente selezionate, il prodotto raggiunge elevatissime performance d’isolamento termico
Traspirabilità
μ = 4
Pareti libere di respirare. Grazie all’elevata permeabilità, l’umidità degli ambienti interni è perfettamente bilanciata, evitando cosi formazione di muffa e condensa.
Reazione al Fuoco
Classe A1
Classificata in classe A1 secondo la normativa UNI EN ISO 13501-1. Generazione fiamme ed emissione fumo nulle.
Prodotti usati
Limepaint
Idropittura di calce di colore bianco per interni. Caratterizzata da ottima capacità coprente, presenta un’elevata traspirabilità