Superbonus 110%
Interventi specifici in ambito di efficienza energetica ed interventi antisismici.
Interventi specifici in ambito di efficienza energetica ed interventi antisismici.
Oltre ad essere un irrinunciabile incentivo fiscale per l’abbattimento dei costi di realizzazione, il bonus rappresenta l’opportunità di riqualificare la propria abitazione in modo veramente sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Come?
Scegliendo prodotti sostenibili Diasen certificati per la bioedilizia l’isolamento termico degli spazi abitativi potrebbe essere molto vantaggioso: ottenere un eccellente comfort abitativo 12 mesi all’anno in linea con gli standard dell’edilizia sostenibile. Ma i vantaggi delle nostre soluzioni sono molti di più:
Per dubbi e chiarimenti normativi, consigliamo di visitare il portale dell’Agenzia delle Entrate e guardare il video realizzato da ANIT.
Tra gli interventi trainanti previsti dal Superbonus, spiccano gli “Interventi di isolamento termico degli involucri edilizi“, ovvero la realizzazione di cappotti esterni, isolamenti dall’interno e delle coperture. Le soluzioni Diasen per questo tipo di intervento riguardano:
I prodotti sopra menzionati rispettano e rispondono ai requisiti dei criteri ambientali minimi (CAM) di cui al decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 11 ottobre 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 259 del 6 novembre 2017, per la categoria merceologica Isolanti termici ed acustici (capitolo 2.4.2.9). Il rispetto di tali requisiti, richiesti dall’art 119, comma 1 a), della legge 17 luglio 2020, n. 77, garantisce la conformità del prodotto ai fini del Superbonus.
L’evidenza di ciò è riportata nella Dichiarazione CAM e nella certificazione EPD (da cui si evince anche la percentuale di riciclato) dei nostri prodotti sopra menzionati:
Segnaliamo gli errori corretti nelle edizioni:
In merito a prodotti o soluzioni non presenti nel Prezzario DEI, puoi inserirli ugualmente nei tuoi progetti con Superbonus 110, ricorrendo all’analisi dei costi.
Infatti, come previsto nell’allegato A, punto 13.1 b), del Decreto Efficienza Energetica del 06/08/2020, nel caso in cui i prezzari non riportino le voci relative agli interventi, o parte degli interventi da eseguire, il tecnico abilitato determina i nuovi prezzi per tali interventi in maniera analitica, secondo un procedimento che tenga conto di tutte le variabili che intervengono nella definizione dell’importo stesso.
Garantiamo la massima disponibilità per fornirti l’analisi dei costi.
Il nostro team sarà lieto di aiutarti a trovare i prodotti più adatti al lavoro che devi affrontare, contattaci qui.