Casco dell'Acqua

Trevi, Italia

Ogni furia passa, ogni maltempo finisce

I precursori storici della cascina si trovano nella villa rustica romana e umbra medioevale. A partire dal 1900 le cascine sono state progressivamente abbandonate sia per effetto dell’emigrazione dalle campagne che ha caratterizzato il Novecento, sia perché i contadini ritennero più confortevole e sicuro vivere nei centri abitanti, piuttosto che in mezzo alla campagna. A seguito dell’urbanizzazione, le strutture si son trasformate talora in parrocchie, scuole, edifici comunali, villette a schiera, ristoranti e hotel. Questo è il caso della Country House “Casco dell’Acqua” che si trova all’interno di un corpo poderale di quindici ettari tra i comuni di Trevi, Montefalco e Foligno.

I pilasrti tecnici dell’intervento

Diasen ha contribuito alla manutenzione della struttura con il rivestimento trasparente idrorepellente BKK Eco e del protettivo trasparente ORA Eco Antipioggia per il trattamento di tutte le superfici rivestite in pietra, sia in orizzontale sia in verticale, delle pareti perimetrali e delle pavimentazioni esterne della Country House “Casco dell’Acqua”.

Permeabilità al vapore acqueo

µ = 1941

Si applica anche in invverno

fino a +5°C

Prodotti Utilizzati

O.R.A. Eco Antipioggia

Impermeabilizzante trasparente per balconi, terrazzi e superfici piastrellate in generale. Prodotto solvent-free facilmente applicabile anche a livello di fai-da-te mediante rullo, pennello o airless. Non altera l’aspetto del pavimento.

Scopri il prodotto›

BKK Eco

Idrorepellente ecologico a base acqua, incolore traspirante per facciavista. Non pericoloso per l’ambiente e per la salute delle persone.

Scopri il prodotto›